Mercanti per un giorno
- Titolo:
- Mercanti per un giorno
- Quando:
- Mer, 8. Dicembre 2010, 08:30 h - 19:00 h
- Dove:
- Lingotto Fiere - Torino, TO
- Categoria:
- Mostra mercato
- Visitato:
- 757
- Creato da:
- Administrator
Descrizione
Perche` per una volta non offrire la possibilita` a chi abitualmente frequenta le bancarelle dei mercatini di diventare mercante? Ecco come nasce la manifestazione "Mercanti per un giorno". Dalla prima edizione del dicembre '95 con centocinquanta espositori siamo giunti all'edizione numero 63 del dicembre 2007 con oltre millecinquecento bancarelle, non dimenticando le edizioni all'aperto svoltesi nella splendida cornice del Motovelodromo Fausto Coppi, nel passato tempio del ciclismo ora struttura adibita a manifestazioni sportive e culturali. Un successo insperato che ha fatto diventare la manifestazione un fatto di costume per la citta` di Torino e per chi vuole vendere, scambiare o acquistare oggetti di ogni tipo: dall'antiquariato alla rarita` piu` stravagante.
Orario:
Pubblico ore 08.30 - 19.00
Info: www.restructura.com
Sede
- Location:
- Lingotto Fiere
- Via:
- Via Nizza, 294
- CAP:
- 10126
- Città:
- Torino
- Provincia:
- TO
- Nazione:
Descrizione
Una fabbrica in cui le macchine entravano da terra e uscivano dal cielo: il Lingotto e` stato contenitore straordinario e testimone di una tradizione inesauribile, quella della prima industria automobilistica torinese e italiana.
Nel 1985 un progetto di Renzo Piano ha trasformato l'area in uno dei piu` grandi centri multifunzionali d'Europa: una svolta che ha contribuito a dare un nuovo impulso all'evoluzione della città di Torino, esaltandone il ruolo di grande polo europeo di innovazione.
Costante nella sua unicità, il Lingotto e` oggi sinonimo di dinamismoe di modernità, espressione di una città in movimento, e` l'impronta di una storia senza tempo.
La meccanica si fa estetica, la fabbrica delle idee e` pura avanguardia formale fin dalla sua nascita: la lunga parete a vetrate, la rampa elicoidale e la pista sopraelevata attraggono visitatori ancor prima che al Lingotto venga avviata l'attività produttiva.